Attendi qualche secondo...

IL PERCORSO DI

Empowerment della gioventù

Ricerca e Analisi | Formazione | Confronto e Condivisione | Azione | Verifica

Italian Youth Award 2017

18 ottobre 2017 by GiovaniCRI
ityouthaward-1200x751.png

Al Comitato vincitore 2000 € per realizzare il progetto presentato

Nell’ambito del percorso di consolidamento e rinnovamento che ormai da mesi sta operando la Gioventù di Croce Rossa Italiana e che raggiungerà il suo culmine durante gli Stati Generali in programma per Dicembre a Milano, è stato indetto il premio “Italian Youth Award” 2017.

Questo progetto si pone l’obbiettivo di stimolare l’engagement e il coinvolgimento dei volontari, delle comunità e dei beneficiari dell’azione di Croce Rossa e promuovere l’innovazione e le metodologie innovative di volontariato che contribuiscono ad ottenere un maggiore impatto sul territorio.

Il premio ha la finalità di incentivare la consapevolezza della Gioventù di CRI di poter fare la differenza, soprattutto nel ricoprire un ruolo chiave nelle attività decisionali dell’Associazione, così come nell’essere reali agenti di cambiamento anche in ambito strategico.

Questo concorso si propone dunque di dare spazio a tutte quelle idee progettuali che risultano innovative nel raggiungimento della nostra mission, a partire dal ruolo fondamentale che la Gioventù può svolgere come fulcro imprescindibile al servizio delle nostre comunità, in cui possiamo agire efficacemente per il soddisfacimento degli attuali bisogni umanitari, tramite l’utilizzo di strumenti mirati e innovativi.

Il progetto vincitore verrà selezionato da un’apposita commissione formata dal Consiglio Direttivo Nazionale, da un esperto in progettazione e da un membro dello Staff Nazionale Giovani CRI, che assegnerà la cifra di 2000 € al Comitato vincitore. Le proposte progettuali saranno valutate secondo dei criteri specifici che terranno conto anche dell’impatto sul territorio.

Ogni Comitato potrà presentare un progetto per ogni ambito di intervento (per un totale massimo di due progetti).

La proclamazione del progetto vincitore e la cerimonia di premiazione avranno luogo nel corso gli Stati Generali della Gioventù, durante i quali il Rappresentante dei Giovani del Comitato vincitore, necessariamente presente, dovrà fare una breve presentazione all’Assemblea.

Da inviare entro e non oltre il 15 Novembre 2017, oltre al modulo di partecipazione, una breve lettera di supporto da parte del Presidente di Comitato che si impegni nello sviluppo del progetto ed un video esplicativo dello stesso.

Il Premio “Italian Youth Award” 2017 rappresenta la possibilità concreta di valorizzare e premiare la propositività della Gioventù di Croce Rossa Italiana, incoraggiando i Giovani a rendersi ogni giorno parte attiva dei processi decisionali e strategici all’interno delle proprie realtà, premiando il lavoro da loro svolto.

LEGGI IL BANDO E SCARICA IL MODULO DI PARTECIPAZIONE:

Concorso “Italian Youth Award” 2017

Modulo di Partecipazione “Italian Youth Award” 2017