Attendi qualche secondo...

MILANO

3 giorni / 16 sale
Centinaia di giovani da tutta Italia

Dicembre 8 – 10
Rispondiamo alle tue

Domande

Non lasciamo nulla al caso. Trova qui le risposte a tutti i tuoi dubbi sugli Stati Generali.

  • Chi può partecipare agli Stati Generali della Gioventù e all’Assemblea Nazionale?
  • Come faccio a iscrivermi all’evento?
  • Se ho dovuto cambiare volo/treno come posso segnalarlo all’organizzazione?
  • Dove e quando si svolge l’evento?
  • Se sono allergico o intollerante dove posso segnalarlo all’organizzazione?
  • Con chi sarò in camera in hotel?
  • Come scelgo a quale workshop partecipare il venerdì pomeriggio?
  • Come faccio a sapere in quale sala dell’hotel dovrò andare per partecipare al workshop che ho scelto?
  • Dove lascerò la mia valigia prima della partenza?
  • Devo indossare la divisa completa?
  • Se non posso più partecipare all’evento cosa faccio?
Chi può partecipare agli Stati Generali della Gioventù e all’Assemblea Nazionale?
  • I Rappresentanti dei Giovani della CRI regolarmente eletti o cooptati a norma di regolamento che siedono nei consigli direttivi dei Comitati CRI Territoriali e Regionali.
  • Volontario giovane delegato dal proprio Presidente e dal Rappresentante Giovane. E’ richiesta apposita delega per la partecipazione all’evento firmata sia dal Presidente e sia dal Rappresentante Giovane del Comitato che dovrà essere inviata al Consigliere Regionale Giovane.
  • I Comitati Commissariati potranno individuare, sentiti i giovani del proprio Comitato, un loro rappresentante per la partecipazione all’evento. Si chiede a tutti i Commissari di avvisare in anticipo il Rappresentante Regionale dei Giovani della propria regione sul metodo e data della consultazione. Al fine di procedere alla finalizzazione dell’iscrizione del volontario designato a rappresentare il comitato, sarà obbligatorio inviare il verbale della riunione firmato dal Commissario e dal segretario verbalizzante al Consigliere Regionale Giovane.
  • I Comitati Neo Costituiti che non hanno ancora avviato il processo elettorale, potranno individuare, sentiti i giovani del proprio Comitato, un loro rappresentante per la partecipazione all’evento. Si chiede a tutti i Presidenti di avvisare in anticipo il Rappresentante Regionale dei Giovani della propria regione sul metodo e data della consultazione. Al fine di procedere alla finalizzazione dell’iscrizione del volontario designato a rappresentare il comitato, sarà obbligatorio inviare il verbale della riunione firmato dal Commissario e dal segretario verbalizzante al Consigliere Regionale Giovane.
Come faccio a iscrivermi all’evento?
Per iscriverti all’evento basta cliccare sul link che trovi nella home del portale degli Stati Generali. Ricorda che hai tempo solo fino alle ore 12:00 del 30 Ottobre 2017 prima che scadano le iscrizioni.
Se ho dovuto cambiare volo/treno come posso segnalarlo all’organizzazione?
Se dovessi variare il tuo viaggio di andata e/o di ritorno per l’evento, dovrai comunicarlo tempestivamente alla Segreteria Organizzativa dei Giovani della Lombardia all’indirizzo mail statigeneraligioventu.2017@cri.it.
Dove e quando si svolge l’evento?
L’evento si svolgerà presso il Crowne Plaza Hotel – Milano Linate. Tutto l’evento si svolgerà all’interno delle sale dell’hotel e i pasti saranno consumati nelle due sale ristorante interne alla struttura. Avrà inizio venerdì 8 dicembre nel primo pomeriggio (arrivo tassativo di tutti i partecipanti entro le ore 13.00) e terminerà domenica 10 dicembre alle ore 14.30.
Se sono allergico o intollerante dove posso segnalarlo all’organizzazione?
Dovrai segnalare tutte le tue allergie e/o intolleranze al momento dell’iscrizione, negli appositi campi del modulo. Qualsiasi variazione dovrà essere comunicata alla Segreteria Organizzativa dei Giovani della Lombardia all’indirizzo mail statigeneraligioventu2017@cri.it.
Con chi sarò in camera in hotel?
Sorpresa!! Scoprirai al momento del check-in all’hotel chi sarà il/la tuo/tua compagno di camera. Non sarà possibile richiedere ed effettuare cambi di camere per questioni di gestione e di sicurezza.
Come scelgo a quale workshop partecipare il venerdì pomeriggio?
Circa un mese prima degli Stati Generali della gioventù riceverai una notifica sull’app dell’evento che ti ricorderà di registrarti al workshop che ti interessa di più. Sarai reindirizzato su Eventbrite® e, completata la procedura di iscrizione, riceverai un ulteriore biglietto da portare con te per accedere alle sale in cui si terrà il workshop al quale ti sei iscritto.
Come faccio a sapere in quale sala dell’hotel dovrò andare per partecipare al workshop che ho scelto?
Nei giorni che precedono gli Stati Generali della gioventù provvederemo ad aggiornare il portale con i dettagli di ciascun workshop, evidenziando orari esatti e sale in cui saranno tenuti. Tutti questi contenuti saranno anche consultabili sull’app dell’evento in maniera facile e veloce. Tutte le sale saranno segnalate da cartellonistica dedicata e non ti sarà difficile individuare quella dei workshop scelti.
Dove lascerò la mia valigia prima della partenza?
Domenica 10 dicembre prima dell’inizio della plenaria dell’Assemblea Nazionale, e comunque entro le ore 9.00, dovrai liberare la tua camera, riconsegnare la tessera della tua camera alla reception dell’hotel facendo check-out e portare la tua valigia nella sala adibita a deposito bagagli, adiacente la sala plenaria. Non ti preoccupare, sarà segnalata!
Devo indossare la divisa completa?
Durante i lavori non sarà necessario indossare la divisa completa, ma basta una polo e/o felpa/pile di Croce Rossa conforme con il capitolato tecnico.
Se non posso più partecipare all’evento cosa faccio?
Se non puoi più partecipare all’evento ti invitiamo a comunicarcelo entro e non oltre il 30 ottobre  inviando una mail a statigeneraligioventu.2017@cri.it segnalando il tuo ritiro, i tuoi dati personali, e il tuo numero di biglietto eventbrite. Ricorda che devono esserci comprovate ragioni (es lavorative) per attivare la procedura di cancellazione.

  • Se sono stato eletto dopo la chiusura delle iscrizioni come faccio a partecipare?
  • Come posso arrivare all’evento?
  • Pranzo, cena e soggiorno in hotel è a carico del mio Comitato?
  • Ci saranno navette per la venue dell’evento?
  • Se ho esigenze mediche dove posso segnalarlo all’organizzazione?
  • Il viaggio è a carico del mio Comitato?
  • Al termine del programma dei lavori è possibile uscire dalla struttura?
  • Che documenti mi servono per partecipare all’evento?
  • Avrò la possibilità di incontrare gli ospiti del REDx?
  • Quali sono le regole dell’evento?
  • Se non posso partecipare, come posso seguire l’evento?
Se sono stato eletto dopo la chiusura delle iscrizioni come faccio a partecipare?
Per iscriverti basta inviare il verbale di proclamazione a statigeneraligioventu.2017@cri.it attraverso il tuo Rappresentante Giovane Regionale segnalando la volontà di iscriverti agli Stati Generali. Provvederemo a inviarti via mail tutte le informazioni e il link per effettuare l’iscrizione.
Come posso arrivare all’evento?
Dal portale web dell’evento vai nella sezione”L’evento” e poi “Come arrivare” per scoprire tutti i dettagli su come arrivare alla struttura che ospiterà gli Stati Generali della gioventù.
Pranzo, cena e soggiorno in hotel è a carico del mio Comitato?
Il vitto e l’alloggio in hotel dal pomeriggio di Venerdì 8 al pranzo di Domenica 10 Dicembre saranno a carico del Comitato Nazionale. Per il pranzo di Venerdì 8 dicembre nelle prossime settimane provvederemo a comunicarvi eventuali convenzioni.
Ci saranno navette per la venue dell’evento?
Dal portale web dell’evento vai nella sezione”L’evento” e poi “Come arrivare” per scoprire tutti i dettagli sulle navette messe a disposizione dal Comitato Regionale CRI Lombardia per raggiungere la struttura che ospiterà gli Stati Generali della gioventù.
Se ho esigenze mediche dove posso segnalarlo all’organizzazione?
Dovrai segnalare tutte le tue esigenze mediche al momento dell’iscrizione, nell’apposito campo del modulo. Qualsiasi variazione dovrà essere comunicata tempestivamente alla Segreteria Organizzativa dei Giovani della Lombardia all’indirizzo mail statigeneraligioventu.2017@cri.it.
Il viaggio è a carico del mio Comitato?
Si, il viaggio dei partecipanti è a carico del tuo Comitato CRI di appartenenza. Ricorda che nella sezione “Come Arrivare” ci sono informazioni utili anche sulla scontistica dedicata (es. 30% di sconto sui biglietti standard trenitalia)
Al termine del programma dei lavori è possibile uscire dalla struttura?
Al termine delle serate organizzate di venerdì 8 e sabato 9 dicembre (dopo le ore 23,30) e nel pomeriggio di domenica 10 dicembre (dopo le ore 13.00 se avvisato la segreteria organizzativa in anticipo, altrimenti dopo le ore 14.00), per chi volesse, sarà possibile raggiungere il centro di Milano o la Fiera dell’Artigianato prestando molta attenzione agli orari delle metropolitane (il costo del biglietto per la metropolitana diretta in Fiera è di 5 Euro). Non sarà attivo il servizio navette per questa tipologia di viaggi.
Che documenti mi servono per partecipare all’evento?
Scorri in basso in questa pagina per visualizzare un elenco di ciò che dovrai portare con te agli Stati Generali della Gioventù.
Avrò la possibilità di incontrare gli ospiti del REDx?
Tieni sempre d’occhio l’app dedicata all’evento per non perderti occasioni uniche come queste!
Quali sono le regole dell’evento?
Saremo ospiti di una struttura molto grande e di gran livello. Non saremo gli unici ospiti dell’hotel pertanto sarà d’obbligo rispettare le normali regole di convivenza e di rispetto (tenere in ordine le sale, non fare rumore nei corridoi e nelle camere dopo le ore 23.00, avere cura di materiale CRI e dell’hotel, fumare esclusivamente nelle apposite aree, non gettare o lasciare incustoditi oggetti, etc.). Visto il programma molto fitto dell’evento, sarà molto importante rispettare gli orari e tutte le indicazioni date dall’organizzazione per evitare ritardi e/o problematiche. Infine, essendo un evento CRI, sarà vietato il consumo di alcool all’interno della struttura.
Se non posso partecipare, come posso seguire l’evento?
Se non sei tra i partecipanti degli Stati Generali della Gioventù potrai seguire l’evento tramite dirette streaming sui social, aggiornamenti sul portale e sull’app dell’evento. Ogni volontario CRI è parte integrante del percorso di Empowerment della Gioventù, anche se non è con noi fisicamente a Dicembre! 😉


Convenzioni con

Ristoranti

Per il pranzo del giorno 8 Dicembre puoi approfittare delle offerte convenienti con ristoranti convenzionati della zona! Ricorda di prenotare con largo anticipo per non avere imprevisti!

Pizzeria “4 Archi” 

Via Trieste, 43 – aperto dalle 12 alle 15

02-36566576 (chiamare verso l’ora di pranzo/cena)

Offrono: pizza a scelta + bibita + caffè a 10€

Trattoria ristorante “Nonna Emilia” 

Via monte bianco, 33 – aperto dalle 12 alle 15

025275176 o prenotazioni@nonnaemilia.it

Offrono: menù di 25€ con antipasto, bis di primi, secondo e acqua o vino incluso + caffè


Trefor Cafè 

Via Triulziana, 8 – aperto dalle 12.30 alle 14.30

02 511048 o www.treforcafe.it

Offrono menu da 10€

Phoenicia (ristorante italo-libanese) 

Via monte bianco, 4 – aperto dalle 12 alle 14.30

0283485110 chiamare verso pranzo/cena

Offrono menu 10€ (primo + secondo + acqua e caffè)

Una lista delle cose

Da portare con te

Non presentarti all’evento senza tutto il necessario per la registrazione e il check in!
Ecco una lista delle cose da mettere in valigia.

Biglietto Eventbrite

Ricordati che non potrai prendere parte all’evento se non porti con te il biglietto che si genera automaticamente una volta completata la registrazione su Eventbrite


Biglietto Workshop

Circa un mese prima dell’evento riceverai una notifica sull’app dell’evento che ti reindirizzerà su Eventbrite® per permetterti di scegliere il workshop a cui vuoi partecipare. Riceverai quindi un ulteriore biglietto per accedere alle sale in cui si terrà il tuo workshop.


Documento d’identità

Ricordati che non potrai effettuare il check-in in Hotel se non porti con te un documento d’identità in corso di validità


App dell’evento

Non vorrai perderti contenuti inediti e molto altro? Scarica e registrati all’app dell’evento con il tuo smartphone.


Cosa aspetti? Iscriviti!

Stiamo aspettando proprio te! Non puoi mancare!

ISCRIZIONI CHIUSE


Alla chiusura delle iscrizioni mancano


:hrs:min:sec