Attendi qualche secondo...

MILANO

3 giorni / 8 talks / 16 workshop
Innovazione e motivazione per costruire il futuro

Dicembre 8 – 10
http://www.statigeneraligioventu.cri.it/wp-content/uploads/2015/12/R4B9896-2-320x320.jpg
Croce Rossa Italiana

Gabriele Bellocchi

Rappresentante Nazionale della gioventù e Vicepresidente Nazionale della Croce Rossa Italiana

Siciliano, fisico, volontario

Da ragazzo curioso come sono e come sono sempre stato, da persona che ha sempre cercato di capire il come e il perché delle cose, la fisica è stata, all’inizio una passione fino a diventare la mia professione: ho studiato fisica, ho fatto l’esperienza ERASMUS  ad Utrecht e ho conseguito il dottorato di ricerca a Catania.

Tra un musical e l’altro, strimpellando con il basso, gli anni da ricercatore a Catania finiscono e nuove scelte, nuove responsabilità, nuove opportunità ed equilibri sono arrivati nella mia vita, con un nuovo lavoro che mi ha fatto lasciare il bel mare della Sicilia per approdare a Roma dove cerco di contagiare i miei studenti con la mia passione per la scienza e stimolarli a  scoprire sempre cose nuove.


L’esperienza in

Croce Rossa

La voglia di condividere le mie passioni e capacità con gli altri, probabilmente, è stata anche la scintilla che mi ha fatto innamorare nel lontano 2005, di Croce Rossa.

Quando sono entrato in questa associazione mi sono reso conto che non solo aiutiamo le persone in situazione di vulnerabilità, ma facendo questo tipo di volontariato, sviluppiamo delle capacità personali che pochi altri ambiti ti permettono di sviluppare. Ho voluto quindi condividere questa “scoperta” con le persone che mi stavano attorno ed è per questo che con entusiasmo mi sono messo in gioco insieme ad altri volontari per la costituzione del gruppo giovani del mio Comitato Locale.

Negli anni, tante esperienze stimolanti e coinvolgenti in ambienti diversi, mi hanno portato dal mio piccolo Comitato a rappresentare i Giovani della Croce Rossa Italiana e a la nostra Società Nazionale a diversi eventi internazionali.

Se è vero che “ad ogni azione corrisponde una reazione”, tutte queste mie esperienze hanno portato all’inevitabile reazione di acquisire la consapevolezza e la convinzione che entusiasmo, motivazione, qualità, innovazione, confronto e lavoro di gruppo sono state e saranno alla base di una società nazionale forte e attenta ai bisogni della gioventù come è la Croce Rossa Italiana.



Profili

Social

Segui Gabriele


Fa parte di

Associazione


http://www.statigeneraligioventu.cri.it/wp-content/uploads/2015/12/logo_speaker_company.png

Nuovi bisogni

Workshop

Su cosa dobbiamo metterci in discussione?
Quali sono i nostri talenti?



Da un’occhiata ai

Workshops

Guardare indietro per proiettarsi al futuro: un’analisi degli ultimi anni dell’azione della CRI verso i giovani e della Governance dei GiovaniCRI

Guarda i Workshops



Scopri i

Moderatori

A breve saranno disponibili le liste dei moderatori dei workshop.

Non disponibile