Attendi qualche secondo...

IL PERCORSO DI

Empowerment della gioventù

Ricerca e Analisi | Formazione | Confronto e Condivisione | Azione | Verifica

Assemblea Nazionale della Gioventù 2019 – Una sfida Plastic Free

4 Novembre 2019 by GiovaniCRI
SITO-LOG-03_Tavola-disegno-1-1-1200x800.jpg

L’Assemblea Nazionale della Gioventù 2019 della Croce Rossa Italiana sarà una vera e propria sfida plastic free. L’evento si pone come obiettivo una maggiore sostenibilità ambientale, nell’ambito del percorso avviato da Croce Rossa Italiana e della Federazione internazionale delle Società della Croce Rossa e Mezzaluna rossa (IFRC) per la lotta ai cambiamenti climatici e alla sensibilizzazione al riuso e all’utilizzo di materiali diversi dalla plastica monouso.

Ogni anno almeno 8 milioni di tonnellate di plastica – per lo più oggetti monouso come bottiglie, stoviglie, cannucce e sacchetti – finiscono negli oceani, con conseguenze gravissime sulla vita marina e terrestre. Un’emergenza da affrontare col contributo di tutti.

L’Assemblea Nazionale della Gioventù 2019 sarà un evento eco-friendly e human-friendly: dalla riduzione della plastica fino ai gadget sostenibili e alla sensibilizzazione dei partecipanti alla salvaguardia dell’ambiente. Nella struttura saranno garantiti distributori d’acqua, quindi – conformemente alla policy plastic free – raccomandiamo a ciascun partecipante di dotarsi di una propria borraccia.

Quello dei cambiamenti climatici, una tra le più importanti sfide globali del 21° secolo, la cui evidenza scientifica è, ormai, un problema inequivocabile. Un evento del genere non può non considerare questa prerogativa!